La vera storia di Pedro di “Per me è la cipolla”…

rubinon - Pubblicato il: 5 Giugno 2016

La vera storia di Pedro di “Per me è la cipolla”…

Gianpietro Valti è famoso per la risposta data ad Amadeus durante l’Eredità “Per me è la cipolla”: Ecco la verità e il perché…

Tutto iniziò con un “La cipolla”. Da quel giorno, Gianpietro Valti è diventato un idolo quasi. Un po’ per la sua simpatia, un po’ perché forse è l’unico ad aver mai risposto così male ad Amadeus, ora quasi tutta Italia conosce la sua frase “Per me è la Cipolla”.

La maggior parte delle persone ritiene che sia un esibizionista, che abbia fatto tutto ciò solo per “apparire” e farsi pubblicità, in qualche modo. In effetti, ha partecipato a molti provini dopo quella volta per partecipare a programmi televisivi. Una volta è stato anche a Uomini e Donne, finché non si sono ricordati chi fosse. Non solo l’umorismo e la voglia di apparire sembrerebbero avergli fatto dire quelle parole però …

Pedro per me è la cipolla Newslandia
Lui è Gianpietro Valti, l’uomo che rispose “Per me è la cipolla” ad Amadeus…

Alcuni rumors infatti, sostengono che la spudoratezza di Pedro sia dovuta a ben altro. Il concorrente, prima e durante la trasmissione, sembra abbia avuto dei sospetti riguardo alla regolarità e alla correttezza del programma. Si dice infatti che, la concorrente arrivata con lui in finale, Maria, lui la conoscesse abbastanza bene, o comunque prima della trasmissione ha capito che tipo di preparazione avesse questa concorrente. Stando sempre alle voci di corridoio giunte, Pedro sosteneva che la concorrente Maria non fosse molto preparata e che difficilmente sarebbe riuscita a vincere. Già era tanto fosse stata scelta tra i concorrenti, cosa che ha fatto scattare il primo campanello d’allarme probabilmente.

Durante la trasmissione poi, Maria ha decisamente sorpreso, arrivando addirittura in finale, proprio contro Pedro che, a quel punto, pensava non ci fossero più speranze per lui. Infatti, forse secondo lui la concorrente era destino dovesse vincere, perciò a quel punto, perdere per perdere, lo ha voluto fare con stile, facendo ridere e mandando un messaggio molto chiaro ad Amedeus: se tutto è già scritto, inutile continuare a fingere. Amadeus quindi ha provveduto ad allontanarlo subito, prima che dicesse altro, salvando così, per quanto  possibile, la verità.

Tutta questa storia non è vera, o meglio, probabilmente non lo è. Sicuramente però, bisogna considerare che Pedro era arrivato in finale. Sprecare questa opportunità che gli avrebbe potuto far vincere migliaia di euro solo per “farsi il bello”? Mmm… bisogna andare più a fondo, forse.