[VIDEO] Pisa, studenti devastano la scuola: ripresi alcuni che urinano in classe

[VIDEO] Pisa, studenti devastano la scuola: ripresi alcuni che urinano in classe

Sono state delle giornate frenetiche a Pisa il fine settimana scorso. Gli studenti di molte scuole del posto, sono scesi in piazza per protestare sulle condizioni in cui si trovano gli edifici scolastici. Mentre in piazza si svolge una protesta civile, all’interno dell’Istituto Alberghiero Giacomo Matteotti si svolge una devastazione.

https://newslandia.it/lecco-bambini-danneggiano-la-scuola-consegnano-al-sindaco-le-paghette-per-ripagare/

Delle immagini, quelle che arrivano dal Matteotti di Pisa, che hanno inorridito molti italiani. Lo stesso Preside dell’Istituto ha voluto dire la sua riguardo l’accaduto, e ha raccontato le condizioni in cui ha ritrovato la scuola.

Gli alunni, rigorosamente incappucciati, si sono rinchiusi all’interno dell’istituto per poter agire indisturbati. Dei lucchetti e dei catenacci hanno bloccato i cancelli dell’edificio, e questo ha reso difficoltoso al Preside e ai docenti il ritorno a scuola il lunedì successivo.

VIDEO: https://video.repubblica.it/edizione/firenze/pisa-occupano-la-scuola-e-la-devastano-gli-studenti-incappucciati-in-azione/325129/325746

La devastazione è avvenuta nella sera tra domenica e lunedì scorso. Quando il Preside ha messo piede a scuola il lunedì mattina successivo, si è trovato di fronte ad uno scenario assurdo. Sono spariti molti computer, utilizzati degli estintori e smontate completamente le macchinette automatiche. Alcuni ragazzi hanno urinato nelle aule e distrutto molti banchi. In tutto si contano all’incirca ventimila euro di danni all’interno dell’edificio. Il Preside si è definito dispiaciuto e rammaricato per quanto successo. Ha però anche affermato di aver sporto denuncia perchè i responsabili paghino per quanto commesso. Nel frattempo gli alunni dell’Istituto interessato hanno preso le distanza da quanto accaduto. Molti di loro erano presenti il lunedì mattina per aiutare nelle pulizie. Le lezioni sono riprese soltanto il mercoledì di questa settimana, al termine dei lavori di pulizia che hanno richiesto diverso giorni.


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami