Vive in una bara pronto alla morte

Vive in una bara pronto alla morte

In molti hanno provato ad aiutarlo, commossi per questa storia, ma questo signore non ne vuole sapere nulla. Non fraintendete, non si è isolato perché non vuole compagnia, ma per non essere un peso per nessuno. Questa è la storia di Liang Fusheng. Un medico cinese che ha perso tutto e che ora vive in una bara aspettando la fine.

Negli anni ’90 Liang ha perso la moglie ed i figli per una brutta malattia.  Da quando è accaduta questa tragedia, non ha più avuto nessuno al suo fianco. Un uomo molto amato nel suo paese in Cina, essendo stato per anni il medico della città ed avendo così curato tantissimi compaesani, ed è proprio a loro a cui ha pensato costruendo il suo mausoleo.

Il signor Liang infatti, ha speso la maggior parte dei suoi risparmi non appena è andato in pensione, per costruirsi il mausoleo pronto ad accoglierlo al momento della morte. Sarebbe tutto nella norma se fosse effettivamente andata così, ma la vera storia è che Liang ha già iniziato a viverci dentro. Il medico infatti, non voleva essere un peso per nessuno, perciò il mausoleo è diventata la sua casa, e dorme all’interno di una bara nel caso la morte lo prendesse durante il sonno.

Nonno costruisce piscina ecco perchè

A sottolineare il fatto che non voglia alcun tipo di aiuto, un filo spinato a circondare tutta la zona, ed i lucchetti a sigillarla. Liang dopo aver passato un’intera vita a curare il prossimo, ha scelto di non voler essere un peso per le persone anche nel momento della morte. Una storia che commuove, che ci sembra assurda, a tratti inaccettabile, eppure vera.


Lascia un commento...

avatar
  Iscirviti  
Notificami
Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.