Victoria Cabello e la malattia che l’ha fermata per tre anni

[article1]

In molti si stavano chiedendo che fine avesse fatto la simpatica Victoria Cabello, famosa vj di MTV. Tra i programmi più famosi in cui la ricordiamo con molta simpatia, c’è senz’altro l’irriverente Victor Victoria su La7. Ma voi vi ricordate l’ultima volta che l’abbiamo vista in televisione? Esattamente tre anni fa, nel 2014, l’abbiamo vista far parte della giuria di XFactor, per poi sparire dallo schermo televisivo.

A suscitare la curiosità collettiva, è stata la sua apparizione, dopo tutto questo tempo, nella trasmissione del suo carissimo amico Costantino Della Gherardesca. Nel maggio di quest’anno, è stata ospite nella trasmissione Secondo Costantino, un’episodio che con il senno di poi sembrava dirci qualcosa di più sulla sua scomparsa. Durante l’episodio, la Cabello ha accompagnato e fatto da spalla a Costantino, noto per la sua ipocondria. Protagonista della puntata è la salute, e svariati esami clinici per fare un check up completo per assicurarsi di essere sani.

Senza dubbio una puntata comica, ma la presenza di Victoria ha fatto venire moltissime domande agli spettatori. Che fine aveva fatto? Come mai è sparita dalla televisione?

Proprio in questi giorni la famosa presentatrice ha deciso di rivelare il suo segreto o meglio, la malattia che l’ha obbligata a questo stop televisivo.

In un viaggio all’estero ho contratto la malattia di Lyme e ho vissuto un calvario che non auguro a nessuno. All’inizio mi sentivo tremendamente stanca, poi la cosa è andata peggiorando, ma non si arrivava a una diagnosi. Del resto sono sempre stata un po’ avanti: anche in questo caso sono il primo personaggio pubblico in Italia ad aver sofferto di questa malattia. Resto una trend setter.

Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia di origine batterica che colpisce prevalentemente la cute, in altri casi anche gli organi interni, le articolazioni e il sistema nervoso. Questa tipologia di malattia viene trasmessa mediante un insetto, per l’esattezza da una zecca infettata da un animale malato che trasmette all’uomo l’infezione.
Inizialmente la malattia esordisce con l’eritema cronico migrante, ovvero una piccola macchia rossa che si estende fino ad arrivare ad essere enorme e circolare. La macchina arriva ad un diametro di 5 cm e spesso presenta un’area centrale più chiara.
I sintomi che accompagnano questo eritema sono: febbre, dolori muscolari, stanchezza fisica, mal di testa e rigidità del collo. In casi più importanti anche dolori cardiaci, articolari e neurologici.

Sono diventata la Carlo Verdone (noto ipocondriaco, ndr) dei parassiti: so tutto. Una sera, ubriaca, ho anche comprato un dominio: The Health Pusher. E ora sogno un programma di medicina con Luciano Onder.

Lady Gaga malattia

Ci scherza la Cabello, senza però voler nascondere del tutto quanto questa malattia le abbia fatto mancare la terra sotto ai piedi. Ma ora ci tiene a precisare che è tornata, ma con una promessa fatta a se stessa: fare solo cose che la divertono. 

Il programma che andrà in onda dal 3 novembre su DeAJunior, tutti i giorni, alle 19.30, canale 623 di Sky, sarà il suo nuovo inizio. Il programma in questione è una nuova versione di Monchhichi dopo ben 35 anni dalla prima messa in onda in Italia. I Monchhichi sono delle scimmiette/bambole nate in Giappone nel 1974, diventate poi un cartone animato molto amato nel mondo. Victoria Cabello introdurrà le nuovissime puntate con alcune curiosità culturali sul Giappone, ma non solo! La simpatica Victoria canterà anche la sigla della nuova versione, curiosi di vedere questo suo nuovo inizio?